Viaggio a Cuba con la tua fotocamera subacquea?
Cuba offre a tutti gli appassionati di immersioni uno scenario incontaminato: un mare cristallino, pesci tropicali e lunghe spiagge bianche, insomma, un paradiso in terra. Il paese, con i suoi 400 cayos ospita paesaggi sottomarini spettacolari, ricchi di flora e fauna tropicale, e la sua barriera corallina è rinomata per il suo status ancora incontaminato. Una vero e proprio luogo da sogno, in cui immergersi e ritrovarsi attorniati da pesci tropicali, ovviamente armati di fotocamera subacquea!
I numerosi relitti che si sono incagliati lungo le coste sono punti di immersione molto scenografici, in cui immaginarsi archeologi alla ricerca di antichi tesori spagnoli! Un po’ come Matthew McConaughey e Kate Hudson nel film Tutti pazzi per l’oro.
La costa Nord di Cuba, insieme a Varadero, offre poi vari punti di immersione lungo il reef ricco di pesci, grotte e relitti.
Cayo Largo del Sur
Quella di Cayo Largo del Sur è una piccola isola appartenente all’arcipelago di Los Cannareos (a Cayo Largo, appunto), capace di offre ai suoi turisti 27 km di spiagge bianche e incontaminate. Quelle più belle sono sicuramente Playa Mal Tiempo e Playa Sirena, abitate da enormi stelle marine e grandi pesci colorati, che pulano in genere nelle acque cristalline, calde e nei fondali bassi.
Dal porto dell’isola (ce n’è soltanto uno quindi non potete sbagliarvi!) partono tutti i giorni tour in catamarano alla scoperta delle sue coste. Il giro, che inizia solitamente intorno alle 10 e dura circa 5 ore, vi farà visitare i fondali dove nascono le stelle marine, la spiaggia delle iguana e, dopo un bel pranzo in barca a base di arroz e langostina (riso e aragosta), vi dirigerete verso la barriera corallina dove potrete immergervi, nuotare insieme a migliaia di pesci, qualche squalo balena e perché no, anche fare qualche foto sott’acqua.
Qui potete avere un assaggio del meraviglioso panorama che vi troverete davanti, con il video subacqueo della nostra blogger Laura, girato interamente con la sua DJI Osmo Action CAM!
Un consiglio su quale macchina fotografica subacquea portare?
La Nilox Mini Wifi 2
Se ti stai chiedendo quale fotocamera subacquea economica scegliere per immortalare la tua immersione subacquea ne abbiamo una che fa al caso tuo: la Nilox Mini Wifi 2. Eccoti una nostra breve recensione su uno dei migliori modelli del momento!
La Nilox Mini 2 è una action cam resistente e funzionale, dal peso di appena 60 grammi, che ti permetterà di scattare foto e registrare video facilmente e in 4K.
Gli accessori inclusi e seconda batteria ti consentiranno di usarla liberamente, prendendoti tutto il tempo che ti serve per le tue foto subacquee, mentre lo schermo da 2 pollici e l’appicazione integrata (Nilox Live) ti permetteranno di guardare i tuoi scatti sia sulla fotocamera, sia sullo smartphone. La sua custodia protettiva poi la rende robusta, impermeabile, e adattabile a diverse situazioni, dagli sport invernali alle immersioni fino a 30 metri. Puoi acquistarla su Amazon dal box qui sotto!
- Risoluzione HD Ready 720p a 30 frame al secondo e foto da 5 MP
- Grandangolo da 140°
Piaciuto il viaggio? Vuoi già saperne di più su come immortalare le tue immersioni? Ecco qui qualche link che potrebbe fare al caso tuo:
- Qui trovi un’altra delle nostre avventure: scopri Bodrum!
- Qui tutti i consigli per le tue foto sott’acqua
- Mentre qui ti diamo una panoramica sulle fotocamere compatte e su come sceglierle
Pronto a partire? Buon viaggio e hasta luego!